‘Processi sostenibili nell’Agrifood’, aperte le iscrizioni al Living Lab di Legacoop
Data / Ora
25/05/2020
17:30 - 18:30
Si svolge il 25 maggio a partire dalle 17.30, in modalità online, il Living Lab “Facilitare l’innovazione nelle PMI” organizzato da Legacoop Puglia.
Sul tema “Processi produttivi sostenibili nell’agrifood. Dall’uso della plastica ai rifiuti organici: Idee e sperimentazioni” intervengono Carmelo Rollo e Katia De Luca di Legacoop Puglia, Caterina De Lucia, dell’Università di Foggia, Roberto Paladini, della società cooperativa InnovAction, che insieme ai rappresentanti della Regione Puglia e del Politecnico di Bari si confrontano con piccole e medie imprese agroalimentari, per raccogliere riscontri e indirizzare possibili azioni.
L’incontro rientra nelle attività del progetto INNONETS, finanziato dal programma Europeo di Cooperazione Territoriale Interreg V-A Grecia-Italia, che mira a promuovere processi di facilitazione dell’innovazione nelle pmi agroalimentari, attraverso il confronto tra organizzazioni di ricerca, imprese, enti di governo del territorio e società civile. Partner del progetto sono la Regione delle Isole Ionie (Grecia), capofila, la Camera di Commercio di Corfù; la Regione Puglia – Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro, con il supporto tecnico di ARTI; il Politecnico di Bari e la Lega Regionale delle Cooperative e Mutua di Puglia.
A questo [questo link] è possibile registrarsi e partecipare all’evento.
Documenti allegati
Articoli correlati
- - INNONETS: incontri sul contrasto allo spreco alimentare
- - Contrasto allo spreco alimentare, alla Fiera del Levante il workshop di InnoNets
- - INNONETS LIVING LAB: secondo appuntamento con l’innovation management
- - INNONETS: a Foggia la quarta tappa del roadshow sul contrasto allo spreco alimentare
- - InnoNets a Brindisi, l'11 luglio incontro del Politecnico di Bari a Palazzo Granafei
- - Innonets, a Bisceglie il workshop "Progettare la riduzione dello spreco alimentare"