Ottava edizione dell’Innovation Village evento dedicato al networking tra ricerca, imprese, PA, startup, professionisti e associazioni
Data / Ora
17/11/2023
Tutto il giorno
Luogo
Auditorium Porta del Parco, Via Diocleziano, 341, Napoli
Il 17 novembre a Napoli all’Auditorium Porta del Parco si svolge l’ottava edizione dell’Innovation Village, fiera/evento sull’innovazione con il supporto di Regione Campania (Assessorato alla Ricerca, Innovazione e Startup), ENEA – EEN Consorzio BRIDG€conomies.
Dal 2016, anno di fondazione, l’Innovation Village si è attestato come uno dei principali eventi meridionali sul tema innovazione, dedicato al networking tra ricerca, imprese, PA, startup, professionisti e associazioni.
Obiettivo principale della manifestazione è la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese focalizzati sull’innovazione e sui nuovi scenari di impresa 4.0 ed economia circolare, nonché su diversi settori di applicazione:
- Agrifood
- Automotive e Trasporti
- Beni Culturali
- Blue Growth
- Edilizia Sostenibile
- Energia e Ambiente
- Industria creativa
- Istruzione
- ICT
- Manifattura digitale e avanzata
- Materiali
- Tecnologie per la salute
- Sicurezza
- Social Innovation
Durante l’evento si svolge anche l’Innovation Village Award, premio annuale promosso con l’ASvIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) e l’ENEA, finalizzato a scoprire e valorizzare le esperienze di innovazione sostenibili sviluppate da aziende, startup, spinoff, ricercatori, associazioni.
Nella giuria di esperti, che decreterà i vincitori di questa quinta edizione, anche Stefano Marastoni di ARTI, responsabile del Potenziamento del SIR e innovazione nelle imprese.
I dettagli dei 24 progetti partecipanti e le informazioni utili per partecipare alla finale sono disponibili [a questo link].