Notte europea dei ricercatori a Bari
Data / Ora
30/09/2016
16:00 - 23:30
Luogo
Fortino S.Antonio abate, Lungomare Imperatore Augusto, Bari, BA, 70122
Il prossimo 30 settembre torna anche a Bari, al Fortino Sant’Antonio Abate, la Notte Europea dei Ricercatori. Obiettivo della manifestazione è portare la scienza e i ricercatori tra i cittadini, i giovani e gli studenti.
L’evento è organizzato da Frascati Scienza con la partecipazione dei ricercatori della Sezione INFN di Bari e del Dipartimento Interateneo di Fisica di Bari ed è promosso dalla Commissione Europea. ARTI Puglia è tra patrocinatori della manifestazione. In Italia il progetto vede impegnate 32 città con 370 eventi tra spettacoli, workshop e laboratori.
Il tema di questa nuova edizione della Notte è MADE IN SCIENCE: la scienza come “marchio di fabbrica”, una garanzia di eccellenza della ricerca che migliora la vita quotidiana di tutti.
In programma al Fortino Sant’Antonio Abate laboratori e giochi scientifici per capire come funziona la natura e per imparare a misurare alcuni fenomeni, nonché una mostra di prototipi e modelli di rivelatori di particelle che i ricercatori della sezione di Bari dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare utilizzano nelle loro attività di ricerca.
Maggiori informazioni a questo link.